Schermata 2013-05-29 alle 15.49.29

Elementi Sotterranei Social-tour 

Immersioni urbane da condividere

Gemona del Friuli è diventata probabilmente la città del Friuli Venezia Giulia con più graffiti, sicuramente quella con la maggior quantità opere legali, realizzate da artisti con fama di livello nazionale e internazionale.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra l’associazione Bravi Ragazzi e le istituzioni di Gemona, che ha dato vita a ben sette edizioni del Festival Elementi Sotterranei.

Arti libere e alla portata di tutti, come la Street art e il Graffiti writing, si sposano in modo quasi naturale con la libera divulgazione attraverso “la rete”.

Ecco che la città di Gemona diverrà una sorta di museo all’aperto e il visitatore parteciperà a un vero e proprio Social-tour in modo attivo, andando a creare contenuti interattivi con le opere presenti, attraverso un “hashtag” (un tipo di Tag formato da parole o combinazioni di parole concatenate, precedute dal simbolo cancelletto, inserito come commento alle immagini) da utilizzare su Twitter o Instagram, lungo un percorso a cura dell’Associazione Bandalarga, raccontato da Andrea Antoni (Style1 | @stailuan).

Il risultato delle vostre condivisioni sarà pubblicato QUI!!

Tag ufficiali:
#elementi13
#elementisotterranei
#socialinvaders
Programma (può subire variazioni)
ore 15:30
Ritrovo presso la Palestra Comunale di Gemona del Friuli.

ore 15:45
Consegna del pack di benvenuto ai partecipanti e saluti dal presidente dell’ass. Bravi Ragazzi

ore 16:00
Inizio dell’invasione con spostamento a piedi verso i graffiti di alcune delle precedenti edizioni di Elementi Sotterranei.
Style1 risponderà a (quasi) tutte le vostre domande in merito al graffiti-writing.

ore 17:30 circa
Ritorno alla palestra di Gemona del Friuli e prova pratica di graffiti – writing con la realizzazione di un opera collettiva su pannello
in contemporanea
si potranno vedere e fotografare gli artisti all’opera di questa edizione del festival.

ore 18:30
Ritorno a casa vincitori, o prosieguo della festa rimanendo ad Elementi Sotterranei.

Schermata 2013-05-29 alle 15.49.29