LIL_DSCN2616

Writes selezionati dal concorso!!! Ma quanto fortunelli siete!!

Lo scorso novembre l’associazione culturale Bravi Ragazzi, insieme all’Azienda per i Servizi Sanitari n’ 3 “Alto Friuli” (C.S.R.E.), ha dato vita a un laboratorio sperimentale di creatività urbana chiamato “Art-Attack”.

La parete esterna del Centro socio-riabilitativo educativo di Gemona è stata dipinta secondo i soggetti voluti dai ragazzi disabili del centro.

L’ottima riuscita del workshop, l’entusiasmo di tutti i partecipanti e il valore che Art attack a avuto come strumento relazionale, sono stati il punto di partenza per un progetto più ampio, “Elementi in Azione”, il coronamento della collaborazione tra Associazione e Ente.

L’ultima fase del progetto, di stampo pratico e relazionale, vede gli amici del CSRE direttamente sul campo. Sono stati loro a preparare i fondi della parete lato ovest della stazione su cui gli artisti  che hanno partecipato al bando andranno a realizzare le loro opere.

Viene cosi concretizzato l’obiettivo di promozione sociale proprio della associazione culturale Bravi Ragazzi, permettendo cosi alle persone con disabilità del C.S.R.E e ai giovani del territorio, di incontrasi, conoscersi e sviluppare percorsi di sensibilità rispetto al concetto di ineguaglianza, restando in Azione.