20130926122615261

“Heart(h)” è l’happening artistico dell’associazione culturale ArtPort! Si è svolto dal 26 al 28 Settembre, nell’affascinante “Casa del Marinaretto” a Palazzolo dello Stella. La manifestazione prevede il coinvolgimento di numerosi artisti provenienti dall’Italia e dall’estero e comprende diversi linguaggi espressivi: dalla pittura dal vivo, alla grafica, alla fotografia, alle video installazioni fino alla musica e performance. Ogni anno, gli artisti dialogano tra loro con lo scopo di creare opere che interpretino la natura ma con un riferimento preciso, il cuore.

20130926162523470

All’edizione del 2013 ha partecipato anche l’associazione culturale Bravi Ragazzi, la BRcrew presente a Palazzolo ha visto Ricks Icks come writer professionista principale.

Qui una sua considerazione:

“Ero molto entusiasta di poter partecipare ad “heart(h)”, e tutte le mie aspettative sono state ripagate…ospitalità, gentilezza e simpatìa (che a mio parere dovrebbero essere fulcro di tutti gli eventi a carattere espressivo/artistico), in questi giorni mi hanno permesso di portare , tramite la collaborazione con la ass. “Bravi Ragazzi” di Gemona, un personale mix di risultati a Palazzolo dello Stella, in compagnìa di ottime persone e artisti molto promettenti. Un sicuro punto di partenza per interazioni future!”

PEZZO

Ricks Icks ha iniziato il suo percorso all’interno del mondo dei graffiti/street art nel 1993; dopo diversi anni dedicati allo studio delle lettere e al perfezionamento dell’utilizzo dei mezzi (spray), inizia a svincolarsi da mentalità e legami impostati dalla realtà del “writing” per provare nuovi metodi, inseguire nuovi soggetti e cimentarsi in molti altri ambiti. A tutt’oggi, è un artista che si esprime a 360° inserendo sempre e comunque dei messaggi nelle sue opere, con dell’ironia tendente alla provocazione.