Schermata 2013-06-07 alle 20.21.32

Presso la palestra ISIS via Praviolai

ore 18.30 inaugurazione con autorità e aperitivo
apertura chioschi
performance a cura di PAPER PEOPLE
international expo • live custom • benefit sales
http://paper people world.blogspot.it/

Il fenomeno Paper People è senza dubbio una delle forme d’arte che permette maggiormente all’artista di ottenere visibilità attraverso internet e, allo stesso tempo, di collaborare con “colleghi” che hanno lo stesso interesse: i progettisti rendono i loro disegni disponibili su internet per illustratori, grafici, pittori e artisti di ogni genere che possono a loro volta personalizzarli usando il proprio stile e la propria tecnica, trasformando i disegni secondo diversi e personalissimi punti di vista. Questo meccanismo di condivisione riunisce realtà molto diverse tra loro utilizzando internet come mezzo di comunicazione e di “trasporto”, con costi molto bassi e potenziale infinito.

L’esempio di una performance live di personalizzazione di pupazzi di carta conclude l’inaugurazione di Elementi Sotterranei 2013, nella palestra di via Praviolai, a Gemona.

Il ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza al reparto “Area Giovani” del CRO di Aviano, un centro di ricerca e cura del cancro.

 

Schermata 2013-06-07 alle 20.21.32