macross

Bravi Ragazzi insieme a Macross, Regione Friuli Venezia Giulia e Home Page music Festival prepara un’attività per i giovani artisti!Il progetto mira a sviluppare le capacità di “scrittura urbana” (velocità, armonia, dimensioni, composizione, ecc.) e a mettere in evidenza i giovani talenti nell’ambito del Graffitismo, inteso nel senso più puro e originale: lo studio della lettera. L’attività si articola in 3 fasi: un concorso di arti visive (“Sketch contest”, concorso di preselezione basato su opere su carta), un corso curato da un writer di calibro nazionale (“The battle”, workshop e sfide di lettering) e un’esposizione dei migliori elaborati (“Do not touch”, esposizione di lettering).

Youth Talent:

Giovani creativi in azione!
Descrizione
l progetto targato Homepage Festival è rivolto ai giovani artisti della regione dai 14 ai 35 anni. La partecipazione è gratuita. Nove discipline coinvolte

Youth Talent FVG è il progetto nato dall’iniziativa dell’Associazione Dreamers FVG, già promotrice di Homepage Festival, e finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia grazie al bando Giovani Creativi.

L’iniziativa è destinata ai giovani artisti della regione dai 14 ai 35 anni, con ogni evento in calendario fruibile gratuitamente dai partecipanti e dal pubblico. L’intensa attività formativa darà gli strumenti – per proseguire il proprio lavoro in totale autonomia – ai talenti artistici di maggiore livello selezionati nelle 9 discipline interessate: musica, teatro circense, conduzione spettacoli, grafica digitale, video, fotografia, pittura, installazione, street art.

A partire da dicembre 2012 lo svolgimento dell’intero progetto avverrà nell’arco dei 18 mesi successivi, con uno sviluppo temporale caratterizzato per fasi e aree tematiche

 

Più informazioni sul sito Street Art Youth Talent !