Loyal

I nostri amici Loyal 2 the Life hanno contribuito alla realizzazione di una giornata dedicata alla salute, attraverso seminari di approfondimento sulle multinazionali del tabacco, uno dei luoghi storici della street art bolognese si è dipinto di colori cangianti e pezzi MOZZAFIATO! Eh si, la giornata mondiale senza tabacco ha visto, a Bologna, molti dei writers che dipingeranno anche a Elementi Sotterranei, Dado, Made, Peeta per citarne alcuni!

 

Loyal2theLife è una giovane azienda che utilizza il mercato inseguendo un mondo diverso, una società cosciente ed equa. Vuole stimolare curiosità ed interesse grazie alle tematiche trattate e coinvolgendo attivamente i consumatori: persone che fanno scelte consapevoli e che capiscono l’importanza di indossare un certo tipo di messaggi. In questa occasione è stata contattata dall’Associazione Italiana per lo Studio della Tosse, per sviluppare e coordinare un progetto in vista della “Giornata mondiale contro il fumo” del 31/05/12, in cui verranno sensibilizzati gli studenti delle scuole primarie sui rischi derivanti dal tabagismo.

A.I.S.T. si è affidata a L2L per donare a “RespirArti” una forma comunicativa di impatto ed aggiungere all’evidente valenza etica del messaggio un supporto per concretizzare e sviluppare l’obiettivo di questa iniziativa.

 

Per realizzare l’ambizioso obiettivo, L2L che dalla nascita si è onorata della collaborazione di artisti capaci di veicolare efficacemente tematiche condivise, ha selezionato (grazie alla figura fondamentale di Alessandro “Dado” Ferri) quelli che ritiene alcuni tra i migliori writers del panorama italiano ed europeo, che anche in questa occasione saranno certamente capaci di plasmare nella migliore chiave estetica un messaggio doveroso nei confronti delle nuove generazioni; messaggio solitamente trasmesso con modalità lontane dal loro quotidiano, ma che in questa occasione potrà coinvolgerli in maniera attiva e positiva.

 

A partire dal 25/04/12, gli artisti realizzeranno delle opere di arredo urbano che decoreranno l’intera facciata nord delle scuole Pepoli e Don Milani all’interno del parco Lunetta Gamberini, location ideale che collega il polmone verde all’iniziativa, creando così una passeggiata in un vero museo d’arte contemporanea all’aria aperta. Lo spirito della manifestazione verrà “trasportato” dalle tees realizzate in edizione limitata sulla base dei bozzetti proposti dagli artisti; le magliette verranno regalate ai ragazzi intervenuti al fine di ottenere una maggiore partecipazione ed una maggiore diffusione del messaggio educativo.

 

Lista dei writers partecipanti:

● Draw: (che ha ideato e realizzato il logo del progetto)

● Dado: www.imdado.com

● Pazo: www.pazosteel.com

● Made514: www.made514.com

● Peeta: www.peeta.net

● Etnik: www.etnikproduction.com

● Sera: www.sera-knm.net

● Verbo: www.v3rbo.com

● Hemo: www.hemobgm.blogspot.com

● Zedz: www.zedz.org (NL)

● Joys

 

Coordinatore attività giovani:

● Demop