2012-MADE-DADO-JOYS_8

Alessandro Ferri alias DADO, vive a Bologna.

Collabora con alcuni dei più importanti writer italiani e stranieri, tra cui Phase 2, Sharp, Loomit, Quatre, Cuoghi e Corsello, Joys, Etnik, Peeta, e con  varie aziende.

Presiede in qualita’ di relatore a seminari organizzati in ambito accademico, dall’Accademia di belle  Arti  di  Bologna,  all’Università  di  Padova  presso  la  facoltà  di  Storia  dell’Arte Contemporanea, dall’ Università IUAV di Venezia presso la facoltà di Design e Arti Visive, dal museo d’Arte Moderna di Bologna, dall’Università di Trento presso la facoltà di Sociologia.

Collabora con scuole medie superiori e inferiori tenendo lezioni pratico­­ teoriche sul Writing e la Street Art. Collabora con vari critici d’arte, tra I quali Fabiola Naldi e Claudio Musso, per la pubblicazione del libro Frontier the line of the style (Damiani editore, Bologna, 2014), e Fulvio

Chimento  per  il  quale  realizza  un’opera  segnalibro  in  un’unica  copia  in  occasione  della pubblicazione del volume Arte Italiana del terzo millennio (Mimesis, Milano, 2014).

WWW.IMDADO.COM