concerto Bocelli 2010

Nato a Stoccolma (Svezia), vive e lavora a Firenze. Riveste un particolare ruolo a Elementi Sotterranei 2013. Sarà lui a coordinare il lavoro di tutti i writers all’opera.

Il 2013, infatti, è il secondo anno in cui il Festival avrà un art director.

Etnik ha iniziato a dipingere nei primi anni ‘90, sempre viaggiando molto e collaborando con diversi artisti in Italia e in tutta Europa.

La sua produzione spazia dai grandi murales dai concetti elaborati, a produzioni su tela e sculture, aggiungendo alle regole del lettering, il punto di partenza di tutta la sua opera, costituita da 20 di studio e sviluppo di un proprio stile.

Vent’ anni di pittura nelle aree suburbane, lo fanno pensare a un nuovo punto di vista della “CITTA’’, ad un concetto molto personale e originale, ad impostarlo come oggetto principale della sua rappresentazione pittorica.

Edifici urbani e masse geometriche si intersecano violentemente su piani opposti e diversi punti di vista, volti a rappresentare un cemento sempre più costrittivo e un equilibrio ancora più precario nella vita quotidiana di tutti.

etnikproduction.com