PEZZO Rosk 1

Rosk, ovvero, Maurizio Giulio Gebbia, nasce il 23 luglio 1988 a Caltanissetta.

Nel 2003 conosce il writing e comincia a muoversi all’interno dell’ambiente culturale underground, prestando maggiore impegno nell’ambito artistico attraverso la partecipazione a diverse Jam session in numerose città italiane e non.

Nell’estate del 2009 partecipa al “Meeting of Styles” di Wiesbaden (Gernania).

Il 2010 si rivela un anno particolarmente intenso per l’artista, dal momento che insieme a Lost, Done e Crazy one (Skinny Powa) costituirà l’ ACU Graphia, unica associazione in Sicilia che si occupa di street art. L’associazione rientra nella famosa campagna di sensibilizzazione denominata “Do the Writing” avviata dal Ministro della Gioventù l’on. Giorgia Meloni in collaborazione con INWARD, l’osservatorio sulla creatività urbana, come i Bravi Ragazzi.

Nel 2012 tappa, fondamentale, Gemona del Friuli per intervenire, al fianco di molteplici artisti internazionali, alla manifestazione artistica “Elementi Sotterranei”.

Nel 2014 partecipa a diversi eventi (Lussemburgo, Metz, Baronissi, Locate di Triulzi, Siracusa) mentre nel mese di maggio inaugura la sua prima personale in Lussemburgo nello showroom di Peppe Parola, dal titolo “Sharp Image”. A giugno partecipa alla quarta edizione di “Kolirius” evento internazionale di graffiti nella città di Macaé in Brasile.

PEZZO Rosk & Loste