OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Alessandro “Spazio” Alemanno è nato ad Oderzo nel 1972. Ha studiato a Conegliano Veneto, dopo aver ottenuto il diploma di perito agronomo nel 1991.

A Conegliano ha iniziato il suo percorso artistico con l’incontro dei suoi amici-writers (Webster, Ken). Nel 1990 Spazio è entrato nella crew NSN (un gruppo composto da writers di Conegliano e delle zone circostanti). In seguito, si è trasferito a Udine per studiare all’università, dove ha incontrato Boost. I due writers hanno iniziato un percorso autodidatta nel campo dell’arte.

È cofondatore della crew La Cremeria (LAC), un gruppo che unisce writers e aerosol artists. La Cremeria à nata il 15 agosto 1996. Dal 2002 al 2009, Spazio ha lavorato come aerosol designer, specialmente per dipingere, decorare ed allestire locali. Quest’attività lo ha portato a lavorare in giro in tutta Italia. Nel 2008 è cofondatore con altri membri della LAC di “Kantiere Misto”, un’associazione culturale finalizzata alla promozione della cultura e creatività urbana. La sua ricerca, allo stesso tempo artistica e personale, ha portato Spazio a partecipare al 7° Metting of Style.

Fino ad ora ha decorato, da solo ed in gruppo, alcune decine di migliaia di metri quadrati di muri. Inoltre, ha realizzato molte altre opere d’arte ed ha organizzato diverse esposizioni ed eventi nell’ambito del writing e dell’arte. Inoltre, come writer ha partecipato a varie esposizioni in tuta Italia. Secondo Spazio, l’arte è un’attività sociale attraverso la quale è possibile fissare esperienze, pensieri e valori. Inoltre, l’Arte richiede dedizione, costanza e fatica.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA